Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo nono n. 7. Per la spettabile comunità di Leno contro la spettabile comunità di Bagnolo sopra l'acconciamento della strada regale che va da Brescia a Pontevico, entrovi compartita di detta strada tra li communi, misure... (1582 maggio 2 - 1594 novembre 3)

precedente | 189 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, mazzo IX, n. 7

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 66, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 66, num. post

Conservazione: discreto

Note: Con antecedenti dal 1422 giugno 4. Con seguiti al 1709 ottobre 21. 1. Presente all'interno una coperta posteriore in cartoncino.

Numero corda: 647

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e il comune di Bagnolo per la riparazione della strada regale che va da Brescia a Pontevico, ognuno per la parte di strada ad esso spettante dal comparto del 1582: polizza del suddetto comparto; sentenza di Antonio Tiepolo, capitano di Brescia, favorevole al comune di Leno; ordini di diversi rettori e dei giudici dei chiosi; capitoli stabiliti dai comuni interessati alla strada regale, per la riparazione, la manutenzione e il mantenimento; testimonianze; comparto della strada di Pontevico fatta dall'estimo dei comuni; divisione delle "cavezze" tra le comunità di Leno e Bagnolo.
Contiene: un volume, privo di coperta; carte sciolte.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).