Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo nono n. 14. Per la spettabile comunità di Leno contro li signori provisori della città di Brescia per accusa datta contro il detto commune per devastatione della strada regale e delle chizzole". (1571 luglio 3 - 1619 marzo 12)

precedente | 196 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, mazzo IX, n. 14

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 6, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 6, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 654

Contenuto:

Annullamento di Domenico Priuli, capitano di Brescia, di una sentenza dei provvisori di Brescia contro il comune di Leno per il pagamento da effettuarsi per la riparazione della strada regale; ordine del suddetto capitano ai giudici dei chiosi di Brescia di non molestia al comune di Leno a causa di pagamenti dovuti per la strada regale; intimazione dei giudici dei chiosi al comune di Leno per l'aggiustamento di parte di strada regale ad essa spettante e revoca della precedente intimazione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).