Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo nono n. 16. Per il territorio bresciano contro la città di Brescia per l'aggiustamento delle strade regali". (1580 ottobre 22 - 1584 novembre 29)

precedente | 198 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, mazzo IX, n. 16

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 14, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 14, num. post

Conservazione: buono

Note: Con seguiti al 1713 aprile 4.

Numero corda: 656

Contenuto:

Terminazione del doge Nicolò da Ponte, che stabilisce alcuni capitoli circa la competenza della città di Brescia e dei comuni del territorio bresciano, per la sistemazione delle strade regali; disposizione di Giustiniano Giustinian, capitano di Brescia, per le cavalcate dei giudici dei chiosi di Brescia sulle strade regali; ordine di Federico Sanudo, capitano di Brescia, ai giudici dei chiosi per intimare a coloro che vi sono tenuti la costruzione di ponti sulle strade regali; proclama dei giudici dei chiosi a tutti i cittadini del territorio bresciano per la presentazione di polizza di "teste", beni ed entrate; mandato dei giudici dei chiosi al comune di Leno per l'immediata riparazione dei tratti di strade regali a essa assegnate.
Contiene: due copie dello stesso opuscolo e carte sciolte.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).