Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo nono n. 30. Ordine prefettizio con cui viene prescritto che nell'aggiustamento della strada di Leno verso Pavone possano usarsi li alberi esistenti sopra le ripe et anco ne campi laterali à detta strada"(1). (1604 novembre 18 - 1783 agosto 5)

precedente | 212 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, mazzo IX, n. 30

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 13, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 13, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Presenti all'interno tre coperte posteriori in cartoncino.

Numero corda: 670

Contenuto:

Ordini dei rettori di Brescia al comune di Leno per l'uso di legnami ed altri materiali che si trovano lungo le rive e nei campi laterali per la sistemazione della strada che va a Pavone; ordini dei giudici dei chiosi di Brescia; ordine di Zaccaria Vendramin, capitano e vice podestà di Brescia, perché gli alberi lungo le strade pubbliche siano posti all'incanto o deliberati dal comune di Leno a privati cittadini con l'obbligo della loro manutenzione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).