Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo n. 9. Per la spettabile comunità di Leno contro li signori conti Gambara, Martinengho e Calini per aque della seriola Molina ad essi affittate. Entrovi alcuni atti concernenti la seriola Sanzuanna"(1). (1575 maggio 14 - 1640 maggio 6)

precedente | 224 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 12, mazzo X, n. 9

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 36, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 36, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Presente all'interno una coperta posteriore in cartoncino.

Numero corda: 682

Contenuto:

Affittanze del comune di Leno a diversi abitanti di Leno, Gambara e Pralboino dell'acqua della seriola Molina e della seriola Nova o Gambarina sotto il mulino dei Dossi: affittanze; vertenza tra il comune di Leno ed il conte Uberto Gambara per acque della seriola Nova; vertenza tra le comunità di Leno e Pavone per acque della seriola Molina; ordini di capitani di Brescia; saldi di debiti per affitti d'acqua; nomina da parte del comune di Leno, di Giovanni Battista Pilottus e Giovanni Battista Scalvinus, a procuratori del comune in ogni vertenza.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).