Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo undecimo n. 3. Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Nicolò Manerba per acque della Pasotella et Abbada ò sia seriola Nova". (1503 aprile 22 - 1605 maggio 9)

precedente | 254 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 13, mazzo XI, n. 3

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 27, num. orig

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 27, num. orig

Conservazione: discreto

Numero corda: 712

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Teodoro e Giovanni Battista fratelli Manerba per i diritti sulle acque delle seriole Pasottella e dell'Abbate o seriola Nova che attraversano le terre di loro proprietà: deposizioni dei testimoni presentati dalle parti; copia di vendita di ore d'acqua; sentenze di Giovanni Paolo Gradenigo, capitano e vice podestà di Brescia.
Contiene un volume, rilegato in cartone con rinforzi dorsali in pergamena, dal titolo "D, pro comune Leni contra excellentissimum H.D. Nicolaum Manerbam".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).