Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo duodecimo n. 12. Per la spettabile comunità di Leno contro li signori eredi quondam signor Ugeri per aque". (1519 agosto 23 - 1744 agosto 26)

precedente | 279 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 15, mazzo XII,n. 12

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 17, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 17, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 737

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Francesco de Madiis, affittuario di Antonio Maria Ugeri, erede di Gerolamo Ugeri, il conte Francesco Gambara e Paolo Ugeri, dall'altra, tutti aventi beni in Leno, contrada Milzanello, per l'esigua quantità di acqua proveniente dalla seriola Pozzola e concessa loro dal comune: disposizioni dei vicari pretori di Brescia; mandati di comparizione dei giudici alle vettovaglie di Brescia.
Contiene: cinque fascicoli in coperta di cartoncino, dal titolo: "Scritture per signori Ugeri e Manerbe", cc. 1 - 8; "Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Pietro Ugeri per aque", a c. 9; "Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Paolo Ugeri per presentazione di parti seguite nell'anno 1569", c. 10; "Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Paolo Ugeri per il caratto d'afitto dell'aque della seriola Pozzola", c. 11; "Atti seguiti contro il signor Paolo Uggeri per pretesa mancanza d'aque della seriola Pozzola", cc. 12 - 17.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).