Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 20. Per la spettabile comunità di Leno contro Giacomo Albini affittuale de beni et entrate di detto comune, e contro Francesco Albini per diversione d'aque in contrada Scanalocho"(1). (1552 ottobre 16 - 1566 novembre 13)

precedente | 327 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 16, mazzo XIII, n. 20

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 22, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 22, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presente all'interno una coperta in cartoncino con titolo "Pro domino Iacobo Albino contra comune de Leno. Registratur Iohanne Antonio Burseno notario".

Numero corda: 785

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Francesco Albini per diritti d'acqua del vaso che va dalla contrada Scanaloco fino alla pezza di terra detta il Campazzo. Vertenza tra il comune di Leno e Giacomo Albini per un debito del comune di lire 1200 di planetti nei confronti del suddetto Albini: ordini e sentenze dei consoli di giustizia dei quartieri di Brescia e di Marino Cavalli, capitano di Brescia; capitoli per gli incanti del comune di Leno.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).