Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 25. Per la spettabile comunità di Leno contro Andrea Conti da Caleppio, Virginio e fratelli Martinenghi per contesa alcune aque che asserivano esser solite scorrere per un fossato contiguo alle pezze di terra... (1583 ottobre 29 - 1583 novembre 12)

precedente | 332 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 16, mazzo XIII, n. 25

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 4, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 4, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 790

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, il conte Andrea da Caleppio, di Brescia, e i conti Virginio e fratelli Martinengo, dall'altra, per la manutenzione della seriola Lavaculo, ostruita e danneggiante terre di proprietà dei conti, irrigate da un fossato derivato da tale seriola; dichiarazioni rese davanti ai consoli di giustizia di Brescia dei quartieri e loro sentenza.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).