Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 34. Per la spettabile comunità di Leno contro Giovanni Pietro Scovolo et altri per la seriola Gambarella e curatione di vaso della medema con alcuni atti contro li eredi di Giovanni Antonio Scovolo&virgolette... (1526 luglio 17 - 1526 settembre 5)

precedente | 341 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, mazzo XIII, n. 34

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 14, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 14, num. post

Conservazione: buono

Note: Con allegati al 1658 agosto 20.

Numero corda: 799

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Giovanni Pietro Scovolo e altri, tutti dipendenti di Dario de Britanicis, per diritti d'uso e di manutenzione, vantati da entrambi, su un tratto della seriola Gambarella: deposizioni dei testimoni a seguito della querela di Giovanni Pietro Scovolo contro il comune di Leno; produzione di atti attestanti i diritti sulla seriola da parte di abitanti di Leno.
Allegato conferma del mandato emesso dal capitano di Brescia a carico degli eredi di Giovanni Antonio Scovolo in merito ad una causa, di c. 1.
Contiene: carte sciolte, cc. 1 - 4 e un fascicolo rilegato con coperta di cartoncino, dal titolo "Pro comune de Leno contra ser Petrum de Schovolo pro Gambarella", cc. 5 - 14.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).