Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 38. Per la comunità di Leno contro li signori Leandro e fratelli Bocchi per contesa sopra le aque della Bassinetta in contrata delle Gandine. Entrovi alcuni atti seguiti contro Gioseffo e fratelli Fanzani et ... (1664 ottobre 5 - 1712 aprile 9)

precedente | 345 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, mazzo XIII, n. 38

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 25, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 25, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presente all'interno una coperta in cartoncino dal titolo, "B. Pro nobilibus D.D. Leandro er fratribus Bucchis contra spectabilem comunitatem Leni. Scripture iudiciarie".

Numero corda: 803

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Giuseppe e fratelli Fanzani, dall'altra, per l'uso illecito di acqua di proprietà del comune di Leno: intimazioni di pagamento; mandati di comparizione; sentenze di Pietro Valier, capitano di Brescia.
Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Leandro e fratelli Bocchi, dall' altra, per la deviazione dell'acqua della seriola Bassinetta, in Leno, in contrada delle Gandine: ordini; disposizioni e sentenze del capitano, del podestà e vice capitano, dal giudice del maleficio e dagli auditori novi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).