Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 47. Atti seguiti tra la comunità di Gottolengo da una, Francesco Pelizzari, Oliverio Oprandi, Andrea Lodi ed altri dalla terra di Ghedi per contesa sopra le aque capitanti nel fosso di Leno ò sia di Pi... (1485 aprile 22 - 1658 novembre 16)

precedente | 354 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, mazzo XIII, n. 47

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 10, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 10, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 812

Contenuto:

Vertenza tra il Domenico Moretti e il comune di Gottolengo da una parte, Fracesco Pelizzari Oliviero Oprandi e Andrea Lodi, dall'altra, per l'uso e la deviazione dell'acqua che scorre nel vaso Pinardi, in Leno: ordini e disposizioni dei capitani di Brescia e del vicario pretorio di Brescia, permuta tra il comune di Gottolengo e il comune di Ghedi, riguardante l'acqua che scorre in Ghedi in contrada Redone.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).