Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 52. Spettabile comunità di Leno contro li signori Pietro e Gaetano fratelli Dander"(1). (1541 - 1773)

precedente | 359 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, mazzo XIII, n. 52

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 61, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 61, num. post

Conservazione: discreto

Note: Con seguiti al 1820. 1. Fascicolo non segnalato sul repertorio.

Numero corda: 817

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Pietro e Gaetano fratelli Dander per il diritto di usufruire e deviare le acque delle seriole Bassina e Bassinetta di proprietà del comune: ordini e sentenze dei rettori di Brescia e del vicario delegato prefettizio di Brescia; lettere; fedi; atti di compravendita; capitoli dell'accordo tra le parti in causa; mandati di comparizione; lettere del commissario distrettuale di Brescia, indirizzate alla deputazione comunale di Leno, in merito alla costruzione di un canale derivato dalla seriola Bassina.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).