Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 53. Per la comunità di Leno contro domino Giovanni Battista Tedoldi pretendente raggione nella nostra seriola Bassinetta"(1). (1715 maggio 19 - 1775 giugno 30)

precedente | 360 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, mazzo XIII, n. 53

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 38, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 38, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Fascicolo non segnalato sul repertorio.

Numero corda: 818

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Giovanni Battista Tedoldo per modifiche apportate alle seriole Bassinetta di proprietà del comune di Leno: transazione tra Giovanni Battista Tedoldo, da una una parte, e Girolamo e Sigismondo fratelli Bocca, Leandro Bocca, di Gaspare, abate, dall'altra, riguardante l'utilizzo dell'acqua della seriola Bassina; ordini del capitano di Brescia; lettere di Giacomo Boldi e Geronimo Ascanio Molino, avogadori di comun, inviate ai rettori di Brescia; testimonianze; mandati di comparizione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).