Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo terzo n. 6. Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Paolo Lodi per un fossato à mezzo di parte d'una pezza di terra di raggione di detto Lodi sita à sera parte del castello di Leno nec Non pe... (1484 febbraio 4 - 1495 maggio 31)

precedente | 366 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 18, mazzo XIV, n. 6

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 8, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 8, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 824

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Paolo Bonomi, di Lodi, abitante a Brescia, per diritti vantati dal Bonomi su un fossato confinante a terre di sua proprietà e per la decisione presa dal comune di Leno di vietare a chiunque l'utilizzo del mulino di proprietà del Bonomi, in contrada Bogolei, a favore dei mulini comunali: sentenze del capitano e vice podestà di Brescia; testimonianze davanti al podestà e al giudice del maleficio di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).