Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo quarto n. 11. Per la spettabile comunità di Leno contro Alessandro e fratelli e Giacomo Albini per curazione de vasi in contrata de Ronchi". (1587 giugno 5 - 1587 giugno 20)

precedente | 371 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 18, mazzo XIV, n. 11

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 34, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 34, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 829

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Alessandro e Giacomo fratelli Albini, dall'altra, per la manutenzione di alcuni vasi e per modifiche apportate a una terra in Leno, contrada Ronchi o S. Nazzaro: petizione dei signori Albini presentata al collegio dei dici savi del corpo del senato di Venezia, per la vertenza; sentenze e disposizioni dei giudici di ragione di Brescia.
Contiene: un fascicolo, rilegato con coperta in cartone, dal titolo "Pro comuni de Leno contra dominum Allexandrum e fratres, ac dominum Jacubum de Albinis. Registratur comuni".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).