Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo quarto n. 20. Per la spettabile comunità di Leno contro la spettabile comunità di Ghedi per contesa sopra li confini delli territori suddetti e sopra la positione de termini dividenti li medemi come anco sopra ... (1467 ottobre 5 - 1759 febbraio 2)

precedente | 380 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 18, mazzo XIV, n. 20

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 200, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 200, num. post

Conservazione: discreto

Note: Con allegati dal 1366 agosto 31.

Numero corda: 838

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e il comune di Ghedi per la delimitazione dei confini e per i diritti sulle acque dei vasi in contrada delle Gandine e in contrada delle Striaghe: ordini e sentenze dei capitani di Brescia; estratti di deliberazioni della general vicinia del comune di Leno e del consiglio speciale del comune di Ghedi; estratti dai libri delle accuse, dell'estimo e del catasto dei due comuni; deposizioni dei testimoni presentati dalle parti; lettere dei procuratori delle parti; intimazioni di pagamento; mandati di comparizione; descrizione dei confini del comune di Ghedi in esecuzione della sentenza arbitrale del 31 agosto 1366.
Allegati: sentenza arbitrale nella vertenza tra il comune di Leno e il comune di Ghedi, per la definizione dei confini del comune di Ghedi, 31 agosto 1366.
Notaio Giovannino de la Casina, da Nave, di Brescia.
Copia autentica del notaio Lorenzo Arcanus, fu Attilio, di Ghedi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).