Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo quinto n. 3. Per la spettabile comunità di Leno contro li cittadini che hanno beni sul detto tener obligatis al pagamento della limitatione". (1438 luglio 28 - 1583 marzo 20)

precedente | 426 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 20, mazzo XV, n. 3

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 75, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 75, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 884

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e i cittadini di Brescia che hanno beni in Leno per l'applicazione di privilegi accordati agli abitanti di Leno per il pagamento della taglia della limitazione alla camera fiscale di Brescia: transazioni tra il comune e i cittadini; privilegio del 1455 di Francesco Foscari, doge, al comune di Leno; sentenze dei rettori di Brescia; fede; sommario degli atti processuali prodotti nella vertenza.
Contiene: un volume, con coperta in pergamena, dal titolo "Pro comuni di Leno contra cives in facto limitationis de anno 1501".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).