Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo quinto n. 9. Per la spettabile comunità di Leno contro li cittadini ricusanti contribuire alle spese occorrenti per li salnitri e tezzone entrovi molte sentenze che condannano li cittadini al pagamento". (1541 marzo 3 - 1586 dicembre 26)

precedente | 432 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 20, mazzo XV, n. 9

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 30, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 30, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 890

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno ed i cittadini di Brescia che hanno beni in Leno per il contributo delle spese sostenute per il salnitro e il tezzone: ordini e sentenze dei rettori di Brescia anche per altri comuni del territorio bresciano, quali Concesio, San Vigilio e Nave; nota delle spese sostenute dal comune per il salnitro.
Contiene: un quaderno, con coperta in cartone, dal titolo "Pro comuni de Leno contra cives dicte terre in materia salnitrii".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).