Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo quinto n. 17, Per la spettabile comunità di Leno contro li soldati et aggionte per contributione delle taglie di ducati 30 per cadaun soldato da cavarsi imposta dal serenissimo prencipe nec non contro li cittadini e f... (1689 marzo 20 - 1695 agosto 14)

precedente | 440 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 21, mazzo XV, n. 17

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 46, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 46, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presenti all'interno due coperte posteriori in cartoncino.

Numero corda: 898

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, i soldati ed "aggionte dalli 18 sino alli 36" di Leno, dall'altra, per il pagamento della taglia di ducati 30 per ciascun soldato in servizio nel comune.
Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, ed i cittadini di Brescia e i forestieri che hanno beni in Leno, dall'altra, per il pagamento della quota di taglia spettante per ciascun soldato: note delle spese sostenute dal comune per i soldati; citazioni in giudizio; fedi; ordine di Marco Loredan, capitano di Brescia, con il quale viene sollecitato il pagamento della taglia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).