Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo sesto n. 8. Q. Leno contro Scalvini e L.C.. Adversaria vide in fine nonnullas iudiciarias"(1). (1691 agosto 30 - 1697 marzo 1)

precedente | 450 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 22, mazzo XVI, n. 8

Tipologia unità: Volume

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 40, num. orig

Descrizione estrinseca: Volume cart., cc. 40, num. orig

Conservazione: buono

Note: 1. Titolo originale; segnatura "Mazzo decimo sesto n. 8" di A. M. Franchi.

Numero corda: 908

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e gli eredi di Bernardo Scalvini che hanno beni in Brescia, registrati nell'estimo del comune di Leno, per l'imposizione di taglie straordinarie oltre a quelle ordinarie: revisione dell'amministrazione della massaria del comune di Cazzago ordinata da Domenico Bragadin, capitano di Brescia; estratti dal libro mastro del comune di Leno per presunte irregolarità nell'amministrazione della massaria degli gli anni 1685, 1686 e 1689; estratti dall'estimo generale del 1641 del comune di Leno; ordine di Girolamo Ascanio Giustinian, capitano di Brescia, ai reggenti di Leno, di presentare tutti gli atti di affitto dei beni comunali ed i libri contabili degli anni 1695, 1696 e 1689; citazioni in giudizio; fede.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).