Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo sesto n. 27. Per la spettabile comunità di Leno contro li forastieri habitanti in detta terra che non hanno beni stabili obligati da sigurtà di bona vita e del pagamento delle taglie, aggravij et altre spese&vi... (1567 marzo 2 - 1567 agosto 22)

precedente | 468 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 23, mazzo XVI, n. 27

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 2, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 2, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 926

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e i forestieri abitanti in Leno che non hanno beni stabili in Leno per la presentazione al notaio del comune di una garanzia per il pagamento delle "angarie", dei danni e delle cavalcate, pena la perdita del diritto di domicilio nel comune: deliberazione del consiglio speciale del comune di Leno; sentenza di Sebastiano Miani, capitano di Brescia, che ratifica tale deliberazione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).