Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo settimo n. 2. A.A. Comun di Leno contro contribuenti forastieri non originarij"(1). (1480 giugno 30 - 1723 settembre 25)

precedente | 484 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 24, mazzo XVII, n. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 29, num. orig

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 29, num. orig

Conservazione: buono

Note: 1. Titolo originale segnatura "Mazzo decimo settimo, n. 2" di A. M. Franchi.

Numero corda: 942

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e i contribuenti non originari per la regolarizzazione delle modalità di elezione del governo del comune, per l'alleggerimento del carico fiscale e per le richieste, dei non originari, di poter usufruire dei privilegi, concessi al comune, e di poter partecipare alla ripartizione degli utili derivanti dai beni comunali: disposizioni e sentenze dei rettori di Brescia; disposizioni del senato veneto; deliberazioni del consiglio generale del territorio di Brescia; ordini e disposizioni dei presidenti del consiglio generale del territorio di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).