Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 4. Ordine preffettizio, con cui ad instanza del comun di Leno resta proibito alli signori giudici de chiosi nodari e provisori il molestare con accuse o perquisitioni li osti, prestinari, molinari ed altri affittua... (1547 novembre 8 - 1570 dicembre 12)

precedente | 501 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 26, mazzo XVIII, n. 4

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 2, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 2, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presente all'interno una coperta posteriore in cartoncino.

Numero corda: 959

Contenuto:

Ordine di Girolamo Morosini, capitano di Brescia, emesso nella vertenza tra il comune di Leno e i giudici dei chiosi di Brescia per le accuse, fatte da questi ultimi, ai molinari del comune; ordine di Daniele Foscarini, capitano di Brescia, con il quale, su istanza del comune di Leno, proibisce ai giudici dei chiosi, ai notai e ai provvisori di Brescia, di molestare osti, prestini, molinari ed altri affittuari del comune di Leno con accuse e perquisizioni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).