Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 12. Per le quadre e terre privilegiate contro li daziari della riviera pretendenti inferir pregiudizio alli detti luoghi esenti dal dazio del traverso delle bestie, vino, oglio, che altro che vien condotto e ricond... (1661 luglio 25)

precedente | 509 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 26, mazzo XVIII, n. 12

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: c. 1, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., c. 1, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presente all'interno una coperta in cartoncino dal titolo "Arresto di tre cavalli carichi di formaggio condotto dalla terra di Leno à Desenzano per non essere accompagnato con bolletta dichiarato nullo in ordine à privilegij di detto comune", corrispondente al titolo nell'"Indice delle scritture ...", a cura di A. M. Franchi, cit., tomo III, p. 74.

Numero corda: 967

Contenuto:

Comunicazione dei reggenti di Pontevico ai reggenti di Leno delle proteste inoltrate a Venezia contro i dazieri della riviera di Salò per il mancato rispetto dei privilegi loro concessi per le esenzioni dai dazi per le bestie, il vino, l'olio ed invito ad esprimere un parere in occasione della riunione del consiglio del territorio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).