Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 16. Privilegij concessi alla quadra di Guzzagho, et alle quadre di Francia Curta e Pedemonte ed al commune di Ghedi"(1). (1440 luglio 28 - 1622 luglio 23)

precedente | 510 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 26, mazzo XVIII, n. 16

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 24, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 24, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presenti all'interno tre coperte posteriori in cartoncino. 2. Nel 1609 - 1610 la Franciacorta indica la zona che comprende i comuni delle quadre di Rovato e Gussago. Cfr. G. da Lezze: "Il catastico ...", cit., p. 423.

Numero corda: 968

Contenuto:

Privilegi per le esenzioni e le agevolazioni concesse alle quadre di Ghedi, Gussago, Franciacorta(2) e Pedemonte; ordini, disposizioni e sentenze dei rettori di Brescia, emesse nella vertenza tra le terre privilegiate e la città di Brescia, per il riconoscimento dei suddetti privilegi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).