Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 25. Giudizi seguiti à favore della quadra di Rovato privilegiata alla conditione delle Valli Trompia e Sabia contro li comuni di Cologne e Castrezato con li quali vien terminato che le entrate raccolte sopra... (1723 dicembre 4 - 1764 settembre 18)

precedente | 517 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, mazzo XVIII, n. 25

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 23, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 23, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 975

Contenuto:

Sentenze dei rettori di Brescia e del collegio dei venti savi di Venezia a favore della quadra di Rovato, nella vertenza tra la quadra di Rovato, da una parte, i comuni di Cologne e Castrezzato e la quadra di Palazzolo, dall'altra, per l'esenzione concessa a Rovato dai dazi dell'imbottato e della limitazione per le biave: ingiunzione di pagamento; ricorsi del comune di Leno al senato veneto; estratti di privilegi.
Contiene: carte sciolte, cc. 1 - 6, cc. 12 - 23; un opuscolo astampa, cc. 7 - 11.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).