Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 37. Sentenze diverse seguite a favore delle comunità di Leno ed altri communi contro diverse persone in materia di pagamenti de publici aggravij, impositione di pene, di danni datti, affitti, e di macina ed ... (1518 luglio 23 - 1622 gennaio 16)

precedente | 528 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, mazzo XVIII, n. 37

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 78; cc. 1 - 78, num. orig. poi num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 78; cc. 1 - 78, num. orig. poi num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 986

Contenuto:

Sentenze e disposizioni dei rettori di Brescia, a favore del comune di Leno e di altri comuni, emesse nelle vertenze tra i comuni e privati per il pagamento degli aggravi fiscali pubblici, degli affitti, del dazio della macina e dei danni e per l'imposizione di pene.
Contiene: un volume, con coperta in cartone, dal titolo "Pro comuni de Leno diverse sententie pro comuni diversis de causis", cc. 1 - 68; carte sciolte, cc. 69 - 78.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).