Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 49. Atti e sentenze diverse in forza de quali resta confermata l'autorità delli raggionati eletti dalli comuni di giudicare nelle cause ad essi spettanti, e massime per le accuse datte contro li dannificator... (1545 maggio 21 - 1698 febbraio 4)

precedente | 539 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, mazzo XVIII, n. 49

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 29, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 29, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presenti all'interno due coperte posteriori in cartoncino.

Numero corda: 997

Contenuto:

Sentenze; ordini e disposizioni dei rettori di Brescia per la facoltà di giudizio e l'autorità di stabilire norme per l'amministrazione dei comuni concesse ai ragionati comunali; ricorsi contro le suddette sentenze; citazioni in giudizio; fedi; sentenze dei rettori di Brescia che rimettono al giudizio dei ragionati del comune di Leno vertenze per i danni arrecati alle campagne ed ai beni comunali; sentenze dei rettori di Brescia emesse in seguito alla richiesta di Girolamo Ugeri di annullamento di una precedente sentenza che lo obbligava ad utilizzare i mulini del comune per la macinatura.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).