Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 51. Per la spettabile comunità di Leno contro la signora Silvia Pontevica per aver accusato Giacomo Smuzzo all'offitio delli giudici delli chiosi di Brescia per arbori tagliati sopra beni di sua raggione in ... (1688 dicembre 7 - 1689 maggio 22)

precedente | 541 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, mazzo XVIII, n. 51

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 33, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 33, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 999

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e la signora Silvia Pontevico per aver quest'ultima ignorato la giurisdizione dei ragionati del comune di Leno, ai quali spetta l'amministrazione della giustizia per i danni arrecati alle campagne, presentando dirittamente ai "giudici delli chiosi" di Brescia l'accusa contro Giacomo Smusso che ha tagliato alberi nelle possessioni della Pontevico in Leno, contrata di Squadreto: mandato di comparizione; citazioni in giudizio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).