Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo ottavo n. 52. Per la spettabile comunità di Leno contro li eredi e rappresentanti l'eredità del quondam Paolo Antoniolo fu massaro di esso comune e sopra la pretesa del medemo di far decidere le cause vertenti ... (1689 febbraio 28 - 1689 marzo 15)

precedente | 542 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, mazzo XVIII, n. 52

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 9, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 9, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1000

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e gli eredi del fu Antonio Antonioli, già massaro del comune, per la mancata restituzione al comune dei libri contabili e di quelli delle accuse costoditi dal massaro durante il suo mandato e per la richiesta degli eredi di poter presentare la vertenza del vicario di Ghedi: disposizioni e sentenze dei rettori di Brescia; sentenza del giudice del maleficio di Brescia; citazioni in giudizio; elenco dei libri richiesti dal comune.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).