Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo nono n. 14. Per la spettabile comunità di Leno contro Andrea Ravelli incantadore delli molini e per altre cause". (1545 - 1557)

precedente | 562 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 29, mazzo IXI, n. 14

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 152; cc. 4 - 105, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 152; cc. 4 - 105, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1020

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Andrea Ravelli, di Leno, per l'incanto dei mulini, per l'incarico di prestino e per la cattiva qualità del pane da lui prodotto: ordini e sentenze dei rettori di Brescia; testimonianze; fedi ed accuse presentate dai consoli del comune e da privati cittadini.
Contiene: un fascicolo con legatura originale in cordicella, dal titolo "Comunis de Leno cum ser Andrea Ravello"; carte sciolte; un volume con legatura originale, dal titolo "Pro comuni de Leno contra Andream Ravellum"; un fascicolo con legatura originale in cordicella dal titolo analogo ai precedenti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).