Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo decimo nono n. 18. Per la spettabile comunità di Leno e Bartolomeo Davo contro Cattarina e Laura sorelle Zocchi o sia Pinoli la prima moglie di Bartolomeo Zenuchini detto Pinoli e la seconda di Cristoforo fratello di detto B... (1565 dicembre 13 - 1593 dicembre 16)

precedente | 566 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 29, mazzo XIX, n. 18

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 24, num. rec

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 24, num. rec

Conservazione: buono

Numero corda: 1024

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Bartolomeo Davo, di Leno, da una parte, Caterina e Laura sorelle de Zocchis, di Girolamo, di Casalmaggiore, e rispettivamente vedove di Bartolomeo e Cristoforo fratelli de Zenuchinis detti de Pinolis, fu Antonio, di Brescia, abitanti a Leno, dall'altra per il possesso di beni in parte ipotecati e consegnati dal loro padre ai mariti a titolo di dote: comparizioni delle parti davanti al vicario del podestà di Brescia; sentenze; confessi delle doti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).