Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 20 n. 4. Per la spettabil comunità di Leno contro Bartholomeo Alzano per soglievo di di molestia infertagli dalli eredi di Urbano Pilotti sopra beni siti sopra il tener di Leno in contrata dell'Albarotto e per detto comune a... (1573 gennaio 1 - 1632 settembre 8)

precedente | 596 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 30, mazzo XX, n. 4

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 228, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 228, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Presenti all'interno tre coperte posteriori in cartoncino.

Numero corda: 1054

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e gli eredi di Urbano Pilotti di Leno per danni da questi apportati a beni immobili in contrada dell'Albarotto in Leno, precedentemente acquistati dal comune dai conti Gaspare, Antonio e Gerardo Martinengo; atti riguardanti l'acquisto da parte del comune di Leno dai conti Martinengo del "palazzo del quartiero" in Leno.
Vertenza tra il comune e gli eredi di Bartolomeo Alzani, di Leno, pretendenti il risarcimento dei danni inferti dagli eredi di Urbano Pilotti, di Leno, a terreni di loro ragione, precedentemente acquistati dal comune.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).