Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 20 n. 17. Per la spettabile comunità di Leno e consorzio de poveri di detta terra contro il signor Lodovico Manerba per contesa sopra beni e massime sopra una lama sul tener di Leno in contrata di Redone". (1659 gennaio 9 - 1663 dicembre 21)

precedente | 609 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, mazzo XX, n. 17

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 14, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 14, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1067

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno agente a nome anche del consorzio dei poveri di Leno e di Giulia Albini, da una parte, e Ludovico Manerba, dall'altra, per diritti sulle terre di Leno, in contrada del Redone: estratti degli estimi del 1627 e 1641; ordini e sentenze di Alvise Mocenigo II, di Marc'Antonio Pisani, capitani di Brescia, del vicario del capitano e dei consoli di giustizia dei quartieri di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).