Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 20 n. 18. Per la spettabile comunità di Leno contro Matteo Bozzo fabro muraro per contese sopra la fabrica della torre di Leno seguito l'anno 1670". (1670 maggio 14 - 1671 settembre 10)

precedente | 610 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, mazzo XX, n. 18

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 28, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 28, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1068

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Matteo Bozzo capomastro, abitante a Brescia, per la liquidazione delle spettanze ad esso dovute per la costruzione della nuova torre comunale: missive delle parti in merito all'affidamento del lavoro, contratto, polizze dei pagamenti effettuati dal comune per giornate lavorative di diversi alla fabbrica, perizia di Domenico Berta, di Brescia, a composizione della vertenza; sentenze di Francesco Contarini, capitano di Brescia; capitoli da osservarsi dai capimastri nella costruzione della torre.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).