Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 20 n. 21. Per la spettabile comunità di Leno contro li agenti della magnifica ducal camera sopra la compensatione delli prò annuali della tansa ad investire con il dazio della limitazione"(1). (1703 agosto 3 - 1749 febbraio 11)

precedente | 613 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, mazzo XX, n. 21

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 91, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 91, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Presenti all'interno quattro coperte posteriori in cartoncino.

Numero corda: 1071

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e la camera ducale di Brescia, per il pagamento degli interessi in ragione del 5% sul capitale di ducati 6000 versati da diversi per la "nuova tanza" e messi liberamente a disposizione della comunità a bonifica delle gravezze e dei dazi annuali: polizze di tutti i versamenti effettuati in camera ducale; ordini e sentenze dei capitani e dei rettori di Brescia; intimazioni di pagamento; missive di Paolo Gaetano, rappresentante del comune a Venezia; sentenza di Leonardo Dolfin, capitano di Brescia, in numerose copie.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).