Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 20 n. 34. Per la comunità di Leno contro Pietro Pozzi salnitraro per vendita da esso pratticata delle terre del tezzone". (1730 aprile 18 - 1730 aprile 21)

precedente | 625 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, mazzo XX, n. 34

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 4

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 4

Conservazione: discreto

Note: Con allegati dal 1718. Con allegati al 1774.

Numero corda: 1083

Contenuto:

Ordine di Simone Contarini, capitano e vice podestà di Brescia, che, a seguito della querela presentata dai sindici e reggenti del comune di Leno, licenzia dall'incarico Pietro Pozzo, salnitraro del tezzone di Leno, accusato di avere venduto terra a privati e dichiarazione di consegna di detto ordine, 1730, c. 4.
Allegati: chiarimenti inviati al cancelliere del comune di Leno in merito all'interpretazione delle disposizioni sui salnitrari, 1774, c. 3.
Ducale di Giovanni Cornelio, doge, inviata a Giovanni Battista, podestà, e Vincenzo da Riva, capitano, rettori di Brescia sulla giurisdizione del capitano in materia di diversi danni, subiti dai comuni e di pene da comminarsi ai dannificatori, 1718, cc. 1 - 2.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).