Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 20 n. 38. Per il comune di Leno contro domino Gaetano Belloni conduttore delli tezzoni 45 dei salnitri oltre il Mincio". (1777 - 1780)

precedente | 629 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, mazzo XX, n. 38

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 55; cc. 1 - 42, num. orig., poi post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 55; cc. 1 - 42, num. orig., poi post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1087

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Gaetano Belloni, conduttore generale di 45 tezzoni del salnitro della città di Brescia e territorio, per diritti di possesso ed uso della casa presso il tezzone affittata dal comune di Leno ai pastori: deliberazione dei provveditori alle artiglierie in merito all'elezione di Gaetano Belloni con patti, modi e condizioni, 1777; ordini dei capitani di Brescia costituiti davanti agli avogadori di comun; estratti di deliberazioni del consiglio speciale di Leno 1749 - 1775; responsiva dei sindici di S. Marco e Rialto; intimazioni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).