Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 21 n. primo. Per il comune di Ghedi e sua quadra contro il territorio bresciano per causa d'estimo". (1441 gennaio 9 - 1508 settembre 23)

precedente | 630 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 32, mazzo XXI, n. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 58, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 58, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1088

Contenuto:

Vertenza tra la quadra di Ghedi, comprendente i comuni di Ghedi, Leno, Malpaga, e il territorio bresciano, per il rinnovo dell'estimo generale del territorio del 1489, al fine di imporre le nuove taglie: sommario della causa vertente tra le parti; querela presentata all'ufficio dell'avogaria dalla quadra di Ghedi contro il territorio bresciano; ordini e sentenze dei rettori di Brescia; elenco del 1489 di tutte le quadre, con rispettivi comuni di appartenenza, del territorio bresciano, con relative imposte ducali, secondo il nuovo estimo generale.
Contiene: un volume rilegato senza coperta, cc. 3 - 52, e carte sciolte, cc. 1 - 2; 53 - 58.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).