Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 21 n. 6. Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Calimerio di Mori ricusante andar a macinare alli molini del comune e per [...] entrovi varie sentenze in proposito delle competenze del giudice"(1). (1524 ottobre 12 - 1566 giugno 6)

precedente | 634 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 32, mazzo XXI, n. 6

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 76, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 76, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. La documentazione contenuta nel fascicolo non si riferisce alla causa segnalata nel titolo; si può supporre che gli ordini dei rettori presenti siano serviti quali allegazioni alla causa.

Numero corda: 1092

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Calimerio Mori, per il rifiuto da parte del Mori, di macinare nei mulini del comune: sentenze dei rettori di Brescia, inerenti le cause tra vari comuni del territorio bresciano e privati, per la macina.
Contiene: due volumi con coperte e titoli originali "Pro comuni de Leno contra dominum Calimerium Morum in materia macinandi ad molendina", cc. 1 - 35 e "Pro comuni de Leno contra dominum Calimerium de Moris. Registratur Johanne Baptista Scalvino notario", cc. 36 - 76.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).