Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 21 n. 22. Per la comunità di Leno contro Panfilo Piacenza per nome de poveri della terra di Leno contribuenti con detto comune per contesa sopra il governo et amministratione delle entrate et offerte di detto comune&virgolet... (1540 febbraio 10 - 1542 febbraio 7)

precedente | 649 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 32, mazzo XXI, n. 22

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 61, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 61, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Presente all'interno una coperta posteriore in cartoncino.

Numero corda: 1107

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Panfilo Piacenza, sindico ed agente a nome del consorzio dei poveri di Leno, per presunte irregolarità nell'amministrazione dei beni e delle entrate comunali: mandati di Francesco Navagerio, capitano di Brescia, con cui si sollecita la nomina di calcolatori incaricati di verificare i libri contabili; ordini e disposizioni di Giovanni Capello e Girolamo Contarini, capitani di Brescia, a favore dei poveri.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).