Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 23 n. 28. Per la spettabile comunità di Leno contro Lorenzo Roda piezzo di Bartholomeo Onore affittuale della possessione detta L'omo d'arme e contro Giovanni Battista Corbellino". (1681 novembre 14 - 1699 febbraio 6)

precedente | 683 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, mazzo XXIII, n. 28

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 14, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 14, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1141

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Lorenzo Roda, fideiussore di Bartolomeo Onore e affittuario della possessione "L'omo d'arme" di ragione del comune, per il risarcimento di scudi 65, a Giovanni Battista Corbellino di Ghedi, corrispondenti a due manzi dati come sovvenzione all'Onore: ordini di pagamento e di controllo dei libri contabili del comune di Alvise Foscarini e di Pietro Morosini, capitano di Brescia; citazioni in giudizio; promessa giurata di pagamento dell'Onore, inventario delle sovvenzioni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).