Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 25 n. 2. Per la spettabile comunità di Leno contro gli eredi quondam Gioseffo e nipoti Romanenghi et altri di detta famiglia nec non contro Maffio Bettoni possessore de beni Romanenghi e come rappresentante le loro ragioni, ... (1683 - 1740)

precedente | 734 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 37, mazzo XXV, n. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 207, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 207, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1192

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, e gli eredi di Giuseppe e Giovanni Battista Romanengo, detti Cressembeni, di Leno e in seguito Maffeo Bettoni, di Brescia, acquirente dei beni dei Romanengo, dall'altra, per debiti di taglie, livelli, affitti d'acque e forniture di medicinali: disposizioni e sentenze dei rettori di Brescia e dei consoli di giustizia dei quartieri; repertori degli atti prodotti durante la vertenza; polizze dei debiti dei Romanengo e di Bettoni; vendite, acquisti e transazioni; citazioni in giudizio; ingiunzioni di pagamento; testimonianze; scritture giudiziarie; deliberazioni del consiglio speciale del comune di Leno.
Contiene: due quaderni dei crediti del comune vantati nei confronti dei Romanengo e di Maffeo Bettoni dal 1680 al 1736, cc. 173 - 187 e 188 - 200.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).