Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 25 n. 44. Per la comunità di Leno contro eredi dell'arciprete Giuseppe Prevosti per apertura fatta nella loro casa in contrata del Mercato de bovi penetrante nella casa di ragione di detta comunità ottenuta in pagamen... (1747 dicembre 20 - 1748 gennaio 13)

precedente | 775 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 38, mazzo XXV, n. 44

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 3, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 3, num. post

Conservazione: pessimo

Note: 1. Titolo in parte tratto dall'"Indice delle scritture...", a cura di A. M. Franchi, cit., tomo III, p. 112, per materiale ammalorato.

Numero corda: 1233

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e gli eredi di Giuseppe Prevosti, di Leno, per una apertura abusiva praticata nella casa di loro proprietà, in contrada del Mercato dei bovi, arrecando danno ad una casa di ragione del comune: disposizioni di Ermolao Pisani, podestà e vice capitano di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).