Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 26 n. 2. Per il comune di Leno contro il comune di Ghedi per patuzzo levato a Steffano Bordognino affittuale del comune di Leno segato nel fossadone di Cho di Bo' e luoghi adiacenti". (1727 febbraio 8 - 1727 febbraio 13)

precedente | 778 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 39, mazzo XXVI, n. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 2, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 2, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1236

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e il comune di Ghedi, per aver tolto a Stefano Bordognino, affittuario del comune di Leno, il "patuzzo" segato nel fosso di Cò di Bò di ragione del comune di Ghedi ed affittato dal comune di Leno al Bordognino: ordine di Giovanni Donà, capitano di Brescia, di presentare in cancelleria pretoria la copia della relazione dei reggenti del comune di Ghedi; ordine di Camillo Carrara, vicario di Ghedi, di requisizione del "patuzzo".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).