Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 26 n. 10. Per la spettabile comunità di Leno contro domino Giovanni Maria Albino di Castiglione delle Stiviere per nullità d'asserto testamento di Albino Albini da esso allegato". (1738 gennaio 7 - 1739 dicembre 2)

precedente | 786 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 39, mazzo XXVI, n. 10

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 21, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 21, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1244

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Giovanni Maria Albini, di Castiglione delle Stiviere, per la manomissione del testamento di Albino Albini, presentato dallo stesso Giovanni Maria, per rivendicare la proprietà di beni ora di ragione del comune: ordini e sentenze di Zaccaria Vendramin e di Marin Antonio Cavalli, capitani e vice podestà di Brescia; albero genealogico della famiglia Albini; deposizioni giurate delle parti in causa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).