Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 26 n. 13. Per il comune di Leno contro li eredi delli quondam Antonio et Alessandro padre e figlio Marini piezzi di Francesco Balteo massaro"(1). (1730 dicembre 12 - 1743 marzo 28)

precedente | 789 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 39, mazzo XXVI, n. 13

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 22, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 22, num. post

Conservazione: buono

Note: 1. Presenti all'interno due coperte posteriori in cartoncino.

Numero corda: 1247

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, ed Antonio ed Alessandro Marini, padre e figlio, fideiussori di Francesco Balteo, massaro del comune per l'anno 1730, dall'altra, per un debito di massaria di lire piccole 4675 soldi 6: ordini del vicario del podestà di Brescia, per la stima e l'incanto della casa di ragione dei Marini, in Leno, contrada Cocco, citazioni in giudizio; ingiunzioni di pagamento di Alvise Mocenigo, podestà e vice capitano di Brescia; partite estratte dai libri di massaria del comune per l'anno 1730.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).