Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 27 n. 5. Per la speciaria di Leno contro Bartholomeo Pizzolo per datti in pagamento ottenuto ne beni di Maddalena e Giovanni Battista Onori". (1639 agosto 11 - 1697 settembre 13)

precedente | 799 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, mazzo XXVII, n. 5

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 23, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 23, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1257

Contenuto:

Vertenza tra la spezieria del comune di Leno e Bartolomeo Pizzolo, fu Angelo, per la riscossione di crediti da Maddalena, vedova di Stefano Honere, e da suo figlio Giovanni Battista: note dei debiti di Maddalena e Giovanni Battista per l'acquisto di medicinali; citazioni e ordini dei consoli di giustizia dei quartieri; nomina di Giuseppe Pizzolo a procuratore del padre Bartolomeo; assegnazione da parte di Stefano Honore, fu Giovanni Battista, di terre ed altri beni alla spezieria e a Pizzolo, a saldo del debito.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).