Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 27 n. 9. Per li deputati della speciaria di Leno e Bartholomeo Tamborino contro Geronimo Giardino et altri debitori". (1701 marzo 16 - 1703 novembre 29)

precedente | 803 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, mazzo XXVII, n. 9

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 24, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 24, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1261

Contenuto:

Vertenza tra la spezieria del comune di Leno, Bartolomeo Tamborino ed altri creditori, da una parte, e Gerolamo Giardini, dall'altra, per debiti di medicinali, e altre merci ed affitti di case: intimazioni dei giudici dei dazi e dei consoli della mercanzia al suddetto Bartolomeo, al reverendo Giovanni Maria Rizzi ed a Lelio Honore, per il deposito dei beni del fu Gerolamo Giardini; ordine di Costantino Renier, capitano di Brescia, a Lelio Honore a corrispondere al monte delle biade di Leno la giusta ricompensa per debiti di frumento e biade contratti dal Giardini.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).